Header
Occhiali per te.it - Lo store on-line di occhiali n.1 - Tutte le marche disponibili, prezzi imbattibili - BARLETTA - Barlettacalcio.itOttica Gianni Faggella - Via D'Aragona 60 - Barlettacalcio.it
News - Barlettacalcio.it
news 06 :: Settembre :: 2014
2^ Giornata: Lecce - Barletta 1-0
Finisce 1-0 il derby del "via del Mare" tra Lecce e Barletta, è Della Rocca al minuto 53 a regalare i primi tre punti stagionali ai salentini. Rete che avrebbe meritato l'annullamento per un evidentissimo fuorigioco non comminato agli avanti giallorossi. Errore arbitrale decisivo che ha condannato il Barletta ad una sconfitta che si sarebbe potuta evitare. Arbitraggio che è stato a senso unico sin dal primo minuto, il Sig. Cifelli di Campobasso ha limitato la squadra biancorossa fischiando in ogni mezza occasione, di contro ha consentito il gioco duro della squadra locale senza mai sanzionare. Da sottolineare per il Barletta la positivissima prova del portiere Liverani, davvero provvidenziale in tre episodi e quella incolore di Floriano, giocatore che aveva trascinato la compagine di mister Sesia fino a questo momento. Battuta di arresto utile a tenere i piedi ben saldi per terra dopo la troppa euforia a seguito della vittoria di sette giorni prima contro il Messina.
Visualizza le foto di Lecce - Barletta >>
Ringraziamo per gli scatti il fotografo Massimo Santoro.
news 30 :: Agosto :: 2014
1^ Giornata: Barletta - Messina 1-0
Un super goal di Roberto Floriano al minuto 79 regala tre punti pesantissimi al Barletta alla prima di campionato contro un Messina apparso ancora non all'altezza della situazione. Grande prova per i ragazzi di Mister Sesia che dominano dall'inizio alla fine legittimando con la prodezza del suo fuoriclasse una gara pressocchè perfetta. La spinta del Puttilli con i suoi 3000 seguaci ha fatto indubbiamente la differenza, il tifo incessante ha aiutato la compagine biancorossa e la vittoria è stata una logica conseguenza. Primo acuto della gestione Perpignano, i supporters biancorossi dopo un biennio negativissimo possono finalmente festeggiare una vittoria e una prestazione convincente! Adesso subito il Derby di Lecce, sarà importante dare continuità a questi risultati, dopo anche le due affermazioni in Coppa contro Savoia e Paganese.
Visualizza le foto di Barletta-Messina >>
news 23 :: Agosto :: 2014
Coppa Italia, Lega Pro: Barletta - Paganese 1-0
Il Barletta non stecca neanche nella seconda uscita ufficiale stagionale e batte la Paganese col minimo scarto grazie ad un rigore realizzato da bomber Floriano al minuto 35'. Il Barletta parte subito forte avendo il controllo del gioco per buona parte del primo tempo, nella ripresa, a risultato acquisito, si limita a controllare le poche azioni offensive di una Paganese davvero povera di idee. La gara dopo il vantaggio biancorosso scivola via senza particolari sussulti, il Barletta non brilla ma porta a casa il risultato, unica cosa che conta! Ottimo warm up in vista dell'attesissima sfida tra sette giorni contro il Messina, gara valevole per la prima giornata di campionato. Appuntamento quindi al Puttilli Sabato 30 Agosto alle ore 19,30.
news 16 :: Agosto :: 2014
Coppa Italia, Lega Pro: Savoia - Barletta 0-1
l Barletta espugna il "Marcello Torre" di
Pagani battendo il Savoia 0-1. In rete al 52'
Floriano autore di una realizzazione superba!
Savoia in inferiorità numerica a metà secondo tempo per il doppio giallo comminato all'attaccante Di Piazza. Il Barletta poteva incrementare il passivo a proprio favore ma Venitucci, Fall, Mantovani e Biancolino hanno sprecato da buona posizione in altrettante occasioni.
Positivissimi tra le fila biancorosse il match winner Floriano, Venitucci, Fall e Legras.
Da rivedere qualcosa a centrocampo nonostante la buona prestazione generale odierna, ma di fronte a test più probanti non sarà così semplice come quest'oggi.
FORZA BARLETTA, BUONA LA PRIMA!
Visualizza le foto di Savoia-Barletta >>
Ringraziamo per gli scatti il fotografo Giuseppe Melone.
news 07 :: Agosto :: 2014
Presentazione ufficiale SS Barletta 2014/15
Nella suggestiva location di Piazza Caduti, in una calda serata di inizio Agosto, il Barletta Calcio targato 2014/15 si è presentato alla Città.
Il nuovo corso del Presidente Giuseppe Perpignano conosce così il suo inizio nel bagno di folla della centralissima piazza cittadina.
Oltre 3000 tifosi festanti hanno salutato la compagine biancorossa per quello che è stato il primo vero appuntamento della stagione. Tanti i volti nuovi a cominciare dallo staff tecnico con a capo il Mister Marco Sesia e il Direttore Sportivo Marco Rizzieri, a seguire tutta la rosa biancorossa che ha sfilato divertita su un palco festante. La bolgia biancorossa ha coinvolto proprio tutti, adesso si spera che il campo regali tante soddisfazioni ai tifosi e al nuovo Presidente. FORZA BARLETTA!
Visualizza le foto della Presentazione Ufficiale>>
Ringraziamo per gli scatti l'amico fotografo Leonardo Cafagna.

news 05 :: Maggio :: 2014
34^ Giornata: Barletta-Grosseto 1-1
Quasi un'amichevole al Puttilli per Barletta e Grosseto, due compagini che non avevano più nulla da chiedere a questo campionato.
La gara dai contenuti tecnici e agonistici da classica partita di fine stagione ha visto al triplice fischio finale un pareggio per 1-1. Cicerelli per i locali e Bombagi per i grifoni, entrambi nella prima frazione, archiviano un campionato deludente per entrambe le compagini.
Il Barletta dei record... negativi, saluta con un pari i propri tifosi.
Ora la partita più importante si sposta fuori dal rettangolo di gioco, è in ballo il futuro della prima squadra della Città della Disfida.
Il Barletta nella stagione 2014/15 DEVE partecipare al campionato di Lega Pro, i tifosi dovranno necessariamente essere parte attiva e non limitarsi ad essere in balìa degli eventi.
FORZA BARLETTA!
news 27 :: Aprile :: 2014
33^ Giornata: Nocerina-Barletta 0-3
Vittoria senza giocare. Lo 0-3 a tavolino contro la Nocerina è utile solo per blindare il quart'ultimo posto che garantisce al sodalizio di via Vittorio Veneto la non decurtazione del 20% sui contributi federali.
Domenica è finalmente previsto l'ultimo attimo di questa dimenticabile stagione.
news 13 :: Aprile :: 2014
32^ Giornata: Barletta-Catanzaro 0-3
Ennesimo stop interno per il Barletta che perde col Catanzaro in un match senza storia. Le reti giallorosse sono state realizzate al 10’ da Sabatino, al 39’ da Germinale (su rig.) e al 51' da Fioretti.Il Catanzaro blinda i playoff mentre il Barletta è in vacanza già da qualche mese...
news 08 :: Aprile :: 2014

SMENTIAMO LE DICHIARAZIONI DEL TG LA7!
Torniamo sulla vicenda "Pontedera-Barletta" per l'ULTIMISSIMA VOLTA...
Ci torniamo solo perchè siamo stati indirettamente tirati in causa, ma nello stesso tempo direttamente, in una questione che nulla ha a che vedere con il nostro sito web Barlettacalcio.it.
CI RIFERIAMO ALLA ERRATA, SBRIGATIVA E SUPERFICIALE ANALISI ANDATA IN ONDA NEL PRIMO POMERIGGIO SUL TG DI LA7 "CRONACHE" - EDIZIONE DELLE ORE 14.
Sulla famosa emittente nazionale, nel finale del servizio (VAI AL MINUTO 27,50 DEL VIDEO LINKATO IN BASSO) è stata impropriamente citata un'immagine introduttiva del nostro portale. Un'immagine che abbiamo inserito nell'immediato post Barletta-Benevento
(risultato finale 1-6).
Su questa immagine campeggiava una scritta che recitava "CHIUSO PER VERGOGNA!" e che aveva portato alla conseguente chiusura per 48 ore del nostro Supporters Web Site. Lo ripetiamo nuovamente, immagine inserita a seguito appunto dell'umiliante sconfitta interna contro il Benevento, sconfitta che non ha eguali nella storia professionistica della nostra squadra del cuore.
Nel servizio si narra che "i capi Ultras avevano chiuso un sito locale" (il nostro!) e che l'episodio di Pontedera era una prosecuzione della contestazione avvenuta nella settimana precedente appunto alla famosa sfida dell'altro ieri balzata agli "onori" delle cronache...
COSA ASSOLUTAMENTE FALSA E PRIVA DI RISCONTRO!
La chiusura del sito è stata decisa dai membri dello Staff del sito stesso per prendere le distanze da quell'oltraggioso 1-6 (STOP!), inoltre il nostro Barlettacalcio.it è un sito che rappresenta TUTTI i tifosi del Barletta Calcio e quindi non appartenente ai gruppi ultras organizzati. I membri del sito non sono esponenti dei gruppi ultras.
Come associare in maniera beffarda e fantasiosa questioni non accomunabili e totalmente slegate l'una dall'altra.
Soliti pastrocchi di una informazione sempre più alla deriva!
LO STAFF DI WWW.BARLETTACALCIO.IT

Visualizza il video del TG La7 (minuto 27,50) >>

news 06 :: Aprile :: 2014
31^ Giornata: Pontedera - Barletta 3-1
Poco da registrare nella trasferta di Pontedera, solo la quinta sconfitta consecutiva e un passivo come al solito pesante. 3-1 il finale. Reti di Grassi, autore di una doppietta, Arrighini e La Mantia. Nonostante il cambio della guida tecnica, non è arrivata la reazione tanto attesa da parte dei ragazzi di Mister Carrara. Solita prova priva di carattere, determinazione e attaccamento alla maglia, ormai il leit-motiv di questa negativissima stagione davvero da dimenticare!
news 04 :: Aprile :: 2014
BARLETTA E' LIBERA!
Con una nota ufficiale l'SS Barletta rende noto l'esonero del direttore generale Gabriele Martino, dell'allenatore Nevio Orlandi e del preparatore atletico Luigi Mondilla.
Finalmente Barletta è libera.
Il Presidente Tatò ha dato un grande segno di vicinanza ai tifosi dopo le dure contestazioni dei giorni scorsi.
La banda calabrese è finalmente a casa!
news 30 :: Marzo :: 2014
30^ Giornata: Barletta-Benevento 1-6
L'1-6 odierno è il passivo peggiore della storia calcistica del Barletta Calcio tra i professionisti!
Si registra un tennistico 1-6 contro l'Atletico Conversano nel campionato 2001/02 di Eccellenza pugliese. Vabè non era calcio ma il Barletta di quest'anno si sta veramente attestando su quei livelli.
Certo che se Orlandi non va via dopo questo scempio è davvero uno scandalo.
SE SEI UN UOMO TE NE DEVI ANDARE!

Non vogliamo aggiungere nessun parere tecnico e nessuna cronaca dopo lo scempio odierno. Pretendiamo fortemente le dimissioni o l'esonero di Orlandi!
news 23 :: Marzo :: 2014
29^ Giornata: Viareggio - Barletta 2-1
Ennesima sconfitta per il Barletta giudata pessimamente da mister Orlandi, che inanella la solita delusione stagionale. Le reti: 27' La Mantia (B), 37' Rosafio (V), 57' autorete Liverani (V).

NON VINCIAMO MAI.... MENO 5 ALLA FINE DEL CALVARIO!
news 16 :: Marzo :: 2014
28^ Giornata: Barletta - Gubbio 0-2
Partita mai in discussione e vittoria meritata per un Gubbio più motivato e sceso in Puglia con la voglia di continuare a cullare il sogno Play-Off. Falzerano al 24' e Addae Bright al 37' chiudono già nel primo tempo la pratica "Barletta".
La seconda frazione è totalmente dedicata al controllo, con gli umbri che si limitano a rintuzzare le improbabili sortite offensive dei biancorossi pessimamente messi in campo da un mister che da tempo è ormai un corpo estraneo all'interno del progetto tecnico dell'SS Barletta.
L'unica nota positiva di questa domenica pomeriggio è stata la standing ovation al momento del cambio e al triplice fischio finale per Antonio Schetter, grande ex di giornata, momento che ha rinsaldato il rapporto tra l'esterno napoletano e il pubblico biancorosso.
Una bella pagina di sport.
Visualizza le foto di Barletta - Gubbio>>
news 09 :: Marzo :: 2014
27^ Giornata: Perugia - Barletta 3-0
Finale al "Renato Curi" di Perugia.
Perugia batte Barletta 3-0.
Reti: 13' autogoal Camilleri, 46' (p.t.) Eusepi, 74' Eusepi.
Alla mezz'ora biancorossi già in dieci uomini per l'espulsione di Legras, partita in discesa per gli umbri e risultato che non è stato più in discussione.

Visualizza le foto di Perugia-Barletta>>
Ringraziamo per gli scatti l'amico fotografo Roberto Settonce - Agenzia 7oz.

news 02 :: Marzo :: 2014
26^ Giornata: Barletta-Paganese 3-2
Altalena di emozioni al "Puttilli" nella sfida che vedeva di fronte Barletta e Paganese. 3-2 il finale.Il primo tempo di chiara marca biancorossa si chiude agevolmente sul 2-0 con le reti di Mantovani al 16' su calcio di rigore e Innocenti al 22'. Per l'italo-argentino è la prima rete in biancorosso. La ripresa vede la veemente reazione della squadra ospite che accorcia prima le distanze con un grande assolo di Wiliam al 53' e poi centra un'inaspettato pari sempre con Wiliam al 60' su calcio di rigore per un ingenuo fallo di Camilleri su Panariello. Il Barletta però ritorna a macinare gioco e si fa molte volte pericoloso davanti all'estremo Novelli con La Mantia e Ganz che colpisce una clamorosa traversa. Il sorpasso però giunge sulla linea del traguardo, il solito La Mantia al 93' manda in visibilio il pubblico del "Puttilli" con una bella azione corale capitalizzata dall'attaccante romano. Il Barletta centra quindi la terza vittoria interna nelle ultime quattro gare casalinghe. Un buon bottino dopo il deludente inizio di stagione.
Visualizza le foto di Barletta - Paganese > >
news 23 :: Febbraio :: 2014
25^ Giornata: L'Aquila - Barletta 2-0
Con il più classico dei risultati la compagine de L'Aquila si impone meritatamente sui biancorossi guidati da Mister Orlandi.
Le reti abruzzesi sono state realizzate da De Sousa e Maltese, rispettivamente al 4' e al 35' della prima frazione. Per il Barletta da registrare un rigore sbagliato da D'Errico sul finire del primo tempo e una ripresa dove nonostante l'impegno profuso quasi mai Camilleri e compagni si sono resi pericolosi davanti al portiere abruzzese.
Unica nota lieta? Mancano solo 9 partite al termine di questa deludentissima stagione.
SOLO PER LA MAGLIA!
news 09 :: Febbraio :: 2014
23^ Giornata: Barletta - Lecce 1-2
Sconfitta immeritata per il Barletta nel derby contro il Lecce. 1-2 il finale con reti di Mantovani al 36' (davvero un gran goal per il centrocampista barlettano), Miccoli al 59' e Amodio al 68'.
Non per avere alibi ma è stata determinante ai fini del risultato il secondo giallo non comminato a Bogliacino ad inizio ripresa. Il risultato era ancora sull'1-0 e il Barletta stava avendo un netto predominio territoriale. Dopo pochi minuti è arrivata l'espulsione del giovane Ferreira per il Barletta e lì la partita ha cambiato faccia.
Un gran peccato.
Una cosa palese che è emersa è stata quella che senza i ragazzini Guglielmi e Cicerelli il Barletta è davvero un'altra squadra, almeno oggi siamo partiti in 11 contro 11.
Caro Martino, quando accenniamo delle critiche sono sempre a ragion veduta, spero ti sia reso conto questo pomeriggio che per una buona volta avevamo una SQUADRA in campo!!!
Da sottolineare la meravigliosa prova della curva biancorossa. Il ruggito della Nord è stato un qualcosa di fenomenale!

Visualizza le foto di Barletta - Lecce > >
news 02 :: Febbraio :: 2014
22^ Giornata: Salernitana - Barletta 3-0
Finisce all'Arechi di Salerno la mini serie positiva del Barletta contro una Salernitana troppo forte per gli undici biancorossi messi in campo da mister Orlandi. Minuti inziali a parte, la partita non è mai stata in discussione per via della netta supremazia granata contro un Barletta troppo timido e incapace di pungere là davanti. Il reparto offensivo è da inizio stagione il vero cruccio per il sodalizio di via Vittorio Veneto. Zigon e soprattutto Cicerelli, quasi sempre impiegati dall'inizio, risultano inconcludenti nel ruolo e meriterebbero finalmente un po' di sana panchina.Tornando alla cronaca del match, le reti campane sono messe a segno da Gustavo al 36', Mancini al 51' e Mendicino al 60'. Tra le fila biancorosse da sottineare il rigore fallito da La Mantia a metà ripresa e l'espulsione del classe '98 Guglielmi per fallo da ultimo uomo. Fuori dal rettangolo verde le uniche note liete di giornata: la presenza di oltre 200 supporters biancorossi che hanno sostenuto la squadra dal primo all'ultimo minuto di gioco e all'esterno dell'Arechi il gemellaggio che si è rinnovato tra le tifoserie a distanza di anni. Dalla nostra ci preme evidenziare l'accoglienza, l'ospitalità e la sportività della gente di Salerno a cui tributiamo un sentito ringraziamento. I tifosi, da sempre la parte più bella del calcio!

Visualizza le foto di Salernitana-Barletta > >
news 26 :: Gennaio :: 2014
21^ Giornata: Barletta - Frosinone 2-1
Come nei sogni più belli, Andrea La Mantia torna in campo dopo oltre 4 mesi dal grave infortunio e al novantesimo regala i tre punti al Barletta, ribaltando lo 0-1 ciociaro di Blanchard del primo tempo.
È Ilari al 70' a pareggiare contro un Frosinone costretto in dieci uomini per via dell'espulsione di Crivello al minuto 60.
Finalmente una partita di calcio al Puttilli.
Una grande vittoria che non cancella i lati oscuri di questa stagione ma che regala un po' di entusiasmo per la seconda parte di campionato.
E' il settimo risultato utile negli ultimi otto incontri. Adesso i tifosi si augurano che l'ultima settimana di calciomercato possa regalare i giusti puntelli per consentire al Barletta un dignitoso finale di stagione.
Visualizza le foto di Barletta-Frosinone > >
news 19 :: Gennaio :: 2014
20^ Giornata: Prato - Barletta 0-0
Il Barletta esce indenne dalla sfida del "Lungobisenzio" e allunga la striscia di sei risultati utili nelle ultime sette apparizioni in campionato. Il pari a reti bianche in terra toscana conferma però l'atavica difficoltà di trovare la via del goal, solo nove centri in tutta la stagione. Pareggio tutto sommato giusto ma lanieri che possono recriminare per l'occasione mancata allo scadere da Malomo che colpisce clamorosamente il palo interno, la palla attraversa tutta la linea di porta, è poi bravo Maccarone per i biancorossi ad evitare il tapin vincente di Romanò.
Domenica il Barletta ospiterà al Puttilli la capolista Frosinone, test proibitivo per i ragazzi di Mister Orlandi ancora orfani del proprio capitano, Riccardo Allegretti, pronto ormai da tempo ma tenuto ai margini da una inspiegabile scelta societaria. I sostenitori biancorossi si auspicano quanto prima il ritorno in campo del proprio capitano.
news 12 :: Gennaio :: 2014
19^ Giornata: Barletta - Ascoli 1-0
Dopo quasi otto mesi si interrompe la maledizione del "Puttilli".
Il Barletta centra la prima vittoria stagionale tra le mura amiche, 1-0 il finale. È D'Errico al 6' della ripresa direttamente su calcio di rigore a regalare la prima gioia interna. Da segnalare nella prima frazione il rigore sbagliato dall'ex di turno Ilari al 14' e i due legni in successione della squadra ospite nelle azioni immediatamente successive all'errore dal dischetto dei biancorossi.
Dopo il vantaggio ad inizio ripresa il Barletta è bravo a controllare le sortite offensive ascolane chiudendo così ogni velleità di recupero del risultato.
Per i biancorossi buono l'esordio dal primo minuto del baby Guglielmi, difensore classe '98, positive anche le prestazioni di Cascione e del solito Di Bella.
Encomiabili i supporters bianconeri accorsi nella Città della Disfida in oltre 100 unità nonostante una situazione ambientale disastrosa, ricordiamo che la società marchigiana è da qualche tempo fallita e affidata da quasi un mese ad un curatore fallimentare.
Immancabile dalla sponda barlettana la contestazione al DG Martino, ormai un tormentone in questa stagione a dir poco fallimentare.
Visualizza le foto di Barletta-Ascoli > >
news 05 :: Gennaio :: 2014
18^ Giornata: Pisa - Barletta 2-0
Il Barletta esce sconfitto dalla "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" di Pisa ma non sfigura davanti ai padroni di casa neroazzurri. Dopo un primo tempo equilibrato dove i biancorossi si sono fatti preferire agli avversari con numerose occasioni mancate, nella ripresa il Pisa passa subito in vantaggio nella prima occasione creata. E' Martella al 53' a sfruttare una palla vagante in area di rigore e infilare in scivolata in fondo al sacco. Il Barletta prova una timida reazione ma i toscani chiudono la contesa con Goldaniga al 74'. I cambi di Mister Orlandi come al solito tardivi e a partita ormai compromessa non sortiscono gli effetti sperati, il Barletta si fa pericoloso ma non riesce a trovare la via del goal. Da sottolineare negli scampoli finali dell'incontro l'esordio tra i professionisti del classe 95' La Forgia. Spettatori 2000 circa di cui una trentina provenienti dalla Città della Disfida.
Visualizza le foto di Pisa-Barletta > >
news 22 :: Dicembre :: 2013
17^ Giornata: Grosseto-Barletta 0-0
0-0 il finale allo "Zecchini" di Grosseto.
Dopo un primo tempo equilibrato e povero di emozioni nella seconda frazione il Grosseto preme sull'acceleratore e mette a dura prova la retroguardia barlettana. Al 70' i locali restano anche in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Esposito ma il Grosseto non risente dell'uomo in meno e anzi si rende pericolosissimo con Bombagi, Formiconi e Mancini specie negli ultimissimi minuti di gara. Solo un SUPER LIVERANI evita ai biancorossi di Orlandi di capitolare, l'estremo barlettano è prodigioso in almeno tre-quattro occasioni. Indiscutibilmente il migliore in campo. Il Barletta nonostante gli oltre venti minuti con l'uomo in più mai si rende pericoloso davanti all'estremo locale Lanni.
Pari sofferto ma buon punto per il Barletta che chiude imbattuto il mese di Dicembre, quarto risultato utile consecutivo frutto di quattro pareggi.
Arriva la pausa, chissà cosa ci riserverà il mercato di Gennaio, chissà cos'altro combinerà il DG Martino... ma noi tifosi siamo perentori e categorici: GIU' LE MANI DA CAPITAN ALLEGRETTI!

Visualizza le foto di Grosseto-Barletta > >
news 18 :: Dicembre :: 2013
Recupero 14^ Giornata: Barletta-Pontedera 2-2
Con un goal allo scadere di Carlo Ilari il Barletta raggiunge in rimonta il Pontedera dopo il doppio svantaggio maturato nei primi 45 minuti (0-2, ndr). Un 2-2 che può accontentare i biancorossi e lascia l'amaro in bocca ai toscani che dopo un grande primo tempo rinunciano completamente a giocare nella ripresa. Partita apparentemente sotto controllo per gli ospiti ma il goal di D'Errico (1-2) dà coraggio alla squadra di casa. Il confusionario forcing finale dei ragazzi di mister Orlandi vede raccogliere i frutti col pareggio negli ultimissimi minuti dell'ex-Ascoli Ilari, al suo terzo sigillo stagionale!
Da registrare l'ormai solita contestazione al DG Martino beccato dalla curva barlettana per tutta la durata dell'incontro.
Visualizza le foto di Barletta-Pontedera > >
news 14 :: Dicembre :: 2013
16^ Giornata: Barletta - Nocerina 0-0
Pareggio a reti bianche tra Barletta e Nocerina nell'anticipo della sedicesima giornata di Prima Divisione. Partita dalle scarse emozioni, il Barletta ci prova più degli avversari ma il risultato non si schioda dalla parità. Da registrare la contestazione del pubblico biancorosso nei confronti del DG Gabriele Martino, invitato a più riprese a dimettersi. Il Direttore anche a fine partita ha manifestato la ferma volontà di restare al proprio posto. Dignità questa sconosciuta?!!
Dopo la mediocre prestazione odierna, Mercoledì 18 Dicembre si torna subito in campo per il recupero della gara non disputata contro il Pontedera, arriverà la prima prestazione interna stagionale?
Visualizza le foto di Barletta-Nocerina >>
news 08 :: Dicembre :: 2013
15^ Giornata: Catanzaro - Barletta 1-1
Finale dal "Ceravolo": Catanzaro-Barletta 1-1.
Marcatori: 65' Fioretti (CZ), 69' Ilari (BT).
Risultato che va stretto alla compagine biancorossa che sfiora in tantissime occasioni di andare in vantaggio. Il Catanzaro va in goal alla prima occasione creata dopo oltre un'ora di gioco, il Barletta rompe la maledizione della rete quattro minuti più tardi con Ilari al secondo goal consecutivo. E' un monologo biancorosso ma gli avanti barlettani troppo imprecisi mancano numerosissime palle goal. Il Catanzaro sfiora la vittoria nell'ultimissimo secondo di gioco con Russotto ma Liverani è artefice di un vero miracolo. Sarebbe stata una beffa clamorosa.
Alla luce dell'andamento della gara potremmo vedere il bicchiere mezzo vuoto ma visti gli ultimi risultati possiamo accogliere favorevolmente il pari.
Al "Ceravolo" sono cadute molte 'grandi' inoltre non abbiamo mai avuto una tradizione positiva nel domicilio giallorosso.
Peccato, ma un punto che fa morale. La prestazione è stata gagliarda e di personalità. Ora bisognerà dare continuità al pareggio odierno nel doppio impegno ravvicinato casalingo contro Nocerina (Sabato 14) e Pontedera (Mercoledì 18).
Chiudiamo col doveroso ringraziamento al popolo catanzarese per la solita magnifica accoglienza. Barletta&Catanzaro!

Visualizza le foto di Catanzaro-Barletta >>
Ringraziamo per gli scatti il sito internet
"UsCatanzaro.net" e il fotografo Lorenzo Costa.
news 01 :: Dicembre :: 2013
14^ Giornata: Barletta-Pontedera RINVIATA!
E' stata rinviata a data da destinarsi la sfida del "Puttilli" Barletta-Pontedera per impraticabilità del terreno di gioco. Dopo l'ultimo sopralluogo delle ore 14,30 il direttore di gara Riccardo Ros della sezione di Pordenone d'intesa coi due capitani ha deciso di rinviare la gara.
Prima data utile per il recupero del match è Mercoledì 11 Dicembre, giorno in cui sarà recuperata Catanzaro-Benevento altra sfida odierna rinviata per maltempo.
news 24 :: Novembre :: 2013
13^ Giornata: Benevento - Barletta 4-2
Arriva la disfatta anche a Benevento.
I Sanniti dominano per lunghi tratti chiudendo la pratica biancorossa gia nella prima mezz'ora di gioco. In sette minuti dal 19' al 26' il Barletta capitola per ben tre volte con le reti di Campagnacci, Buonaiuto e dell'ex Mengoni, in apertura di ripresa c'è il poker giallorosso ad opera del solito Evacuo, vero habitué del goal quando incrocia i tacchetti biancorossi. Il Barletta accenna ad una reazione seppur tardiva e dimezza il pesante passivo prima con Cicerelli e poi con Ilari.
Partita mai in discussione, ennesima debacle a cui ormai il tifoso biancorosso mestamente si è abituato.
Spettatori 3000 circa, 70 provenienti dalla Città della Disfida, di cui una bella rappresentanza da Salisburgo, tifoseria gemellata con la tifoseria barlettana.

Visualizza le foto di Benevento - Barletta >>
Ringraziamo per gli scatti il sito internet
"I Am Calcio - Benevento".
news 16 :: Novembre :: 2013

12^ Giornata: Barletta - Viareggio 0-2
Peggiore prestazione casalinga stagionale, ennesima figuraccia al Puttilli. Questa volta a portare a casa l'intera posta in palio è il Viareggio di Mister Lucarelli che ottiene così la prima vittoria della stagione.
Mai e poi mai i tifosi biancorossi avrebbero pensato di assistere ad uno spettacolo simile, il Barletta riesce nell'impresa di non fare un tiro nello specchio e l'estremo viareggino Gazzoli non si sporca neanche i guantoni.
Che indecenza, quanta mediocrità!
I tifosi non meritano tutto questo, ci vuole RISPETTO verso chi riempie i gradoni del Puttilli. 0-2 il finale. Il Barletta resta così fermo a 7 punti in classifica.

Marcatori: 38' Vannucchi, 65' Rosafio.
Spettatori 1200 circa.
Visualizza le foto di Barletta - Viareggio >>
Ringraziamo per gli scatti il fotografo Sergio Porcelli.

news 10 :: Novembre :: 2013
11^ Giornata: Gubbio - Barletta 0-1
Finale dal "Barbetti" di Gubbio. Gubbio-Barletta 0-1.
Al novantesimo decide Picci, ma che partita clamorosa!
Gubbio addirittura in 9 dopo i primi 13 minuti causa la doppia espulsione di Moroni (gomitata a palla lontana) e Longobardi (per relative proteste dopo l'espulsione del compagno di squadra).
Il Barletta stava riuscendo nell'impresa di non portare a casa la vittoria. Il fortino eugubino resiste per quasi 80 minuti, ma Picci rompe la maledizione regalando la prima vittoria stagionale ai biancorossi.
Nell'ultimissimo minuto il Gubbio resta anche in 8 causa espulsione di Laezza, stranamente rimasto in campo fino al termine della gara.
Domenica davvero kafkiana, Barletta sulle montagne russe ma alla fine facciamo nostri i 3 punti!
Sarebbe stato incredibile non vincere questa partita, ma nel calcio come sempre è il risultato quello che conta. Pero' c'è da fare un serio esame di coscienza, non è possibile soffrire in questa maniera in doppia superiorità numerica.
Spettatori 1500 circa di cui una 50 ospiti.
Visualizza le foto di Gubbio-Barletta >>
Ringraziamo per gli scatti il fotografo Paolo Panfili.
news 03 :: Novembre :: 2013
10^Giornata: Barletta - Perugia 0-0
Prova generosa dei ragazzi di Mister Orlandi ma risultato penalizzante alla luce delle occasioni create. Nella ripresa Picci sbaglia un calcio di rigore tirando malamente sull'estremo ospite Koprivec. Occasionissima anche per il neo entrato Zigon che manca il goal vittoria 'tu per tu' col portiere avversario al 93'. Tra i singoli positive le prove di Legras nel ruolo di vice-Allegretti e del portiere Liverani, decisivo in un paio di interventi sull'ex-Mazzeo. Perugia non pervenuto, davvero scialba la prova della compagine di mister Camplone.
Un gran peccato, questa volta si poteva fare.
La gara termina con gli applausi di incoraggiamento della curva biancorossa verso i propri calciatori e i cori di disapprovazione verso il Direttore Generale Gabriele Martino."Martino vattene" l'urlo della Nord.

Visualizza le foto di Barletta-Perugia >>
news 27 :: Ottobre :: 2013
9^Giornata: Paganese - Barletta 2-0
Ennesima sconfitta stagionale, la Paganese si impone sul Barletta per 2-0. Reti di De Sena su rigore al 9' e di Novothny al 57'.
Il Barletta più brutto dell'anno colleziona la solita figuraccia anche contro la pari grado Paganese che stacca così i biancorossi di 3 lunghezze raggiungendo quota 6 punti in classifica.
Gli ospiti orfani di Allegretti e D'Errico, il primo infortunato (ne avrà per oltre un mese) il secondo squalificato, non riescono ad imbastire trame di gioco degne di nota e mai si rendono pericolosi in area avversaria, la sconfitta del "Torre" è una logica conseguenza. Qualche ora più tardi arriva anche la notizia delle dimissioni del Presidente Roberto Tatò che dichiara il proprio disimpegno al termine della stagione, garantendo comunque la regolare continuazione del campionato e tutti gli impegni presi sino al 30 Giugno 2014.
Visualizza le foto di Paganese-Barletta >>
Ringraziamo per gli scatti il fotografo Mirco Sorrentino.
news 20 :: Ottobre :: 2013
8^Giornata: Barletta - L'Aquila 2-2
E alla fine arrivarono anche i goal!!!
Dopo oltre 600 minuti di sterilità più assoluta e a distanza di quasi 5 mesi, il Barletta ritrova la via della rete nel testacoda dell'8^giornata di campionato.
L'ennesima gemma di Capitan Allegretti direttamente su punizione e una magia di Picci in mezza rovesciata proprio all'ultimo secondo della contesa regalano ai biancorossi il primo punto in classifica casalingo.
Dopo 3 sconfitte interne consecutive finalmente una prestazione convincente e un punticino utile per il morale della squadra di mister Orlandi.
A Barletta arriva un L'Aquila condizionato dal goal iniziale di Carcione dopo appena 53 secondi. Goal che costringe il Barletta ad attaccare sin dall'inizio e gli abruzzesi a difendere il risultato rinunciando completamente a giocare. Il Barletta viene punito nelle uniche due occasioni create dai rossoblu di Pagliari, il goal dell'1-2 di Del Pinto all'88' avrebbe steso chiunque ma il Barletta bravo a reagire riprende gli aquilani all'ultimo secondo utile. Ora manca solo la vittoria.
Che arrivi proprio nello scontro diretto al "Torre" di Pagani domenica prossima? Staremo a vedere! Spettatori circa 2500 di cui quasi un centinaio giunti dall'Abruzzo.
Visualizza le foto di Barletta-L'Aquila >>
news 06 :: Ottobre :: 2013
6^Giornata: Lecce - Barletta 0-0
Finisce a reti bianche il derby del "via del Mare" di Lecce. La sfida tra le due compagini pugliesi mancava da oltre 20 anni, il Barletta nonostante l'organico inferiore rispetto al 'milionario' Lecce con un po' di fortuna è riuscito ad uscire indenne dallo stadio salentino. I giallorossi di mister Lerda avrebbero meritato la vittoria alla luce delle occasioni avute ma nel calcio si sa, vince chi la butta dentro. Il Barletta dopo un primo tempo rinunciatario basato solo a contenere e limitare l'avversario, nella seconda frazione ha provato qualche sortita offensiva ma pochissime volte ha centrato la porta di un inoperoso Perrucchini. Giallo su un goal annullato ai biancorossi, visto che ad impattare la palla che poi si è infilata all'incrocio dei pali è stato il difensore salentino Sales ma era evidente qualche attimo prima la posizione di fuorigioco dell'attaccante barlettano Picci.
Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro Sacchi di Macerata ha decretato la fine dell'ostilità. 2 punti persi per il Lecce, un punto sudatissimo e buono per il morale per un Barletta volenteroso ma troppo rinunciatario.
Visualizza le foto di Lecce-Barletta >>
news 29 :: Settembre :: 2013
5^Giornata: Barletta-Salernitana 0-2
Ancora una sconfitta, ancora nessuna rete all'attivo per il derelitto Barletta ormai condannato ad un campionato anonimo già dopo sole cinque giornate di campionato. La società dopo le tante parole mai seguite dai fatti ha lasciato intendere un cambio di obiettivo per la stagione in corso. Siamo passati nel giro di un paio di settimane dal ribadire la volontà di arrivare tra le prime nove all'accontentarsi di far crescere i giovani di proprietà del sodalizio guidato dal Presidente Tatò. Dopo Pisa e Prato anche la Salernitana fa bottino pieno al Puttilli, una formazione quella guidata dall'ex-Sanderra per nulla trascendentale, ma contro questo Barletta chiunque sarebbe capace di passeggiare e portare con molta tranquillità l'intera posta in palio. Ginestra al 24' su rigore inesistente e Guazzo al 44' chiudono la pratica "Puttilli" e salvano la traballante panchina di Stefano Sanderra, chiamato questo pomeriggio all'ultima prova d'appello dal duo Lotito-Mezzaroma. Troppo facile per la Salernitana, troppo osceno il Barletta guidato da Mister Orlandi incapace di imbastire un azione offensiva che fosse una!
Dopo la terza sconfitta consecutiva, la quarta in cinque partite ci si avvicina al Derby di Lecce col morale sotto ai tacchi, la tifoseria è già rassegnata per la gara del via del Mare. Assisteremo anche alla resurrezione dello zombie Lecce capace di fare peggio del Barletta in questo inizio di stagione con cinque sconfitte su cinque gare?
Staremo a vedere!
Visualizza le foto di Barletta-Salernitana >>
news 22 :: Settembre :: 2013
4^Giornata: Frosinone-Barletta 1-0
Finale dal Matusa, Frosinone batte Barletta 1-0. Decide a pochi secondi dalla fine del primo tempo il centrocampista Altobelli. Dopo un buon primo tempo a ritmi alti, nella ripresa i biancorossi mancano della determinazione necessaria, e anzi soffrono come non mai le innumerevoli sortite offensive dei ciociari che sfiorano il goal in parecchie occasioni.
L'unico lampo biancorosso è da registrare allo scadere con il neo entrato Ilari ma l'estremo difensore Zappino prodigiosamente smanaccia in calcio d'angolo.
Troppo troppo troppo poco, il Frosinone con merito porta a casa l'intera posta in palio.
Bisogna assolutamente intervenire sul mercato, il Barletta necessita urgentemente di due attaccanti ovvero una prima ed una seconda punta, non a caso i biancorossi sono l'unica società professionistica a non aver realizzato neanche un goal in queste prime quattro partite del campionato.
Visualizza le foto di Frosinone-Barletta >>
news 15 :: Settembre :: 2013
3^Giornata: Barletta-Prato 0-2
Incredibile al Puttilli, il Barletta non riesce proprio a vincere in questo primo scorcio di stagione, anzi riesce nell'impresa di perdere la seconda partita consecutiva casalinga.
Carnefice del'occasione il Prato di mister Esposito che con due reti di pregevole fattura di Tiboni e Corvesi porta a casa l'intera posta in palio. I biancorossi sfortunati all'inizio col palo di La Mantia non riescono mai ad impensierire il portiere scuola Milan Brunelli, il quale non è quasi mai costretto a sporcarsi i guanti. L'ingresso di Allegretti e Picci appare troppo tardivo e col risultato ormai compromesso, i due mai si rendono pericolosi soprattutto a causa di una confusione tattica a cui mister Orlandi non riesce a porre rimedio. Trame confusionarie, improvvisazione palla al piede e sfera buttata agli avanti senza che abbia una precisa idea tattica.
Male, molto male il Barletta guidato da Orlandi, urge una repentina inversione di tendenza sin dalla difficoltosa trasferta di Frosinone. Non ci si può già arrendere ad un destino che sin dalle prime battute della stagione appare praticamente segnato.
Visualizza le foto di Barletta-Prato >>
news 08 :: Settembre :: 2013

2^Giornata: Ascoli-Barletta 0-0
Pareggio a reti bianche tra Ascoli e Barletta che si sono affrontate a viso aperto in una piacevole serata di fine estate.
Non sarà stata una partita esaltante dal punto di vista del gioco e della qualità ma non sono mancati i contenuti agonistici sul rettangolo di gioco dell'impianto marchigiano.
Barletta molto più propositivo e volenteroso, pericolosissimo sin dalle prime battute con La Mantia che con una bella girata aerea di testa impegna agli straordinari l'estremo difensore bianconero.
A seguire è clamorosissima l'occasione capitata sui piedi di Cicerelli che tu per tu col portiere Russo si lascia ipnotizzare calciando debolmente.
La partita si fa più equilibrata ma a parte qualche fugace occasione da ambo le parti nessuna delle due squadre si lascia preferire.
Nella seconda frazione di gioco parte meglio l'Ascoli grazie anche al redivivo Pestrin nella zona nevralgica del campo ma davvero pochissime volte si presenta pericoloso davanti ad un comunque sicuro Liverani.
D'Errico, migliore in campo, è una vera spina nel fianco della retroguardia bianconera arrivando spesso e volentieri al tiro dai 20 metri, ma la sfera è sempre facile preda del portiere ascolano.
A metà ripresa è incredibile la traversa colpita da Mantovani sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, forse è l'unica occasione degna di nota per l'ex-Renate, il biondo centrocampista durante i 90 minuti poteva sfruttare meglio le ripartenze palla al piede che spesso lo vedevano protagonista.
Allo scadere il Barletta è graziato, Capece sbaglia in maniera grossolana un rigore calciando debolmente alla destra di Liverani, la palla si spegne sul fondo.
La partita termina così sullo 0-0, il Barletta non avrebbe meritato la sconfitta alla luce di quanto espresso in campo.
Un pareggio che probabilmente poteva lasciare l'amaro in bocca ai biancorossi ma l'occasionissima dell'Ascoli al 90' fa guardare il bicchiere mezzo pieno, ma ai punti -ci ripetiamo- avrebbe meritato la squadra di Mister Orlandi. Mister, che abbiamo visto troppo timido e attendista, bisognava osare molto di più perchè era una gara da portare a casa. Vabè, muoviamo la classifica, adesso urge una vittoria domenica contro il Prato al Puttilli.
Visualizza le foto di Ascoli-Barletta >>

news 02 :: Settembre :: 2013
1^Giornata: Barletta-Pisa 0-1
Esordio amaro per i ragazzi di Mister Orlandi nella prima gara di campionato, si impone il Pisa per 0-1. Al 4' della ripresa decide Martella. Una gara, quella del Puttilli, purtroppo condizionata dalla pessima condotta dell'arbitro Dei Giudici di Latina che sorprendentemente non decreta due rigori sacrosanti ai biancorossi e Barletta che così è costretta alla prima debacle interna contro un Pisa che davvero ha fatto poco per meritare l'intera posta in palio.
Visualizza le foto di Barletta-Pisa >>
news 10 :: Agosto :: 2013
Presentazione S.S.Barletta 2013/14
Di fronte a circa 3000 spettatori il Barletta Calcio si è presentato alla Città e alla tifoseria in un festival di cori ed entusiasmo che mancavano alla piazza biancorossa visto che nella passata stagione la presentazione della squadra non fu organizzata.
E' seguita l'amichevole contro il Chieti, compagine militante in Seconda Divisione.
2-2 il finale tra biancorossi e neroverdi in una partita che ha risentito dei pesanti carichi di lavoro della preparazione pre-campionato. Pochi gli spunti degni di nota, una buona sgambata per la compagine di via Vittorio Veneto in vista di un difficilissimo campionato che aprirà i battenti Domenica 1° Settembre alle ore 20,30. Il Barletta partirà subito in casa ospitando il Pisa. Prima dell'esordio in campionato però seguiranno altre amichevoli e i due turni di Coppa Italia Lega Pro dove i barlettani saranno opposti a Melfi e Martina. Il Barletta scenderà in campo quindi per la prima gara ufficiale della stagione Domenica 25 Agosto, sette giorni prima quindi dell'esordio in campionato.

Visualizza la Photogallery della serata >>


La Panetteria di Altamura - via d'Aragona, 147 - Barletta


Prossimo Incontro


HAIR INNOVATION di Antonia Cafagna - Acconciature, Profumeria, Forniture per parrucchieri ed estetiste - Barletta - Barlettacalcio.it
Classifica - Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Catanzaro 4
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Benevento 4
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Vigor Lamezia 4
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Lupa Roma 4
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Salernitana 4
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Reggina 4
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
BARLETTA 3
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Lecce 3
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Foggia (-1) 3
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Melfi 2
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Nuova Cosenza 2
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Matera 2
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Aversa Normanna 2
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Casertana 2
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Paganese 1
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Savoia 1
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Ischia Isolaverde 1
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Messina 1
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Juve Stabia 1
Barlettacalcio.it
barlettacalcio
Martina Franca 0
Barlettacalcio.it
barlettacalcio

Prossimo Incontro - Barlettacalcio.it
3^Giornata
barlettacalcio
Barletta - Nuova Cosenza*
barlettacalcio
barlettacalcio
Casertana - Juve Stabia
barlettacalcio
barlettacalcio
Catanzaro - Martina Franca
barlettacalcio
barlettacalcio
Foggia - Melfi
barlettacalcio
barlettacalcio
Ischia Isolaverde - Vigor Lamezia
barlettacalcio
barlettacalcio
Lupa Roma - Paganese
barlettacalcio
barlettacalcio
Matera - Lecce
barlettacalcio
barlettacalcio
Reggina - Messina
barlettacalcio
barlettacalcio
Salernitana - Aversa Normanna
barlettacalcio
barlettacalcio
Savoia - Benevento
barlettacalcio
Sabato 13 Settembre - Ore 17,00
barlettacalcio

Target Grafica - Rilegature e Stampa di Mascolo Michele, via Prascina, 9/G - Barletta - Barlettacalcio.it


Bed&Breakfast Al Centro Storico - Via Samuelli 83 - Barletta - Barlettacalcio.it

Vota il Sondaggio - Barlettacalcio.it


LIONETTI STAMPA DIGITALE di Emanuele Lionetti - Via Venezia, 31 BARLETTA - Barlettacalcio.it


Studio Blu - Infortunistica Stradale, di Massimo Alfarano - Barlettacalcio.it
| Home     |    Foto    |     Video     |     La voce dei Supporters     |     Calendario     |     Rubrica     |    Link   |    Forum    |    Blog    |    
Copyright © 2007-2014 Barlettacalcio.it Contatore accessi gratuito