Staff Lewis
04-04-23 14:18
|
|
? Senza offesa ma troppi aspetti, su un eventuale ripescaggio, gli stai ignorando tu. Ok diciamo che lo stadio può andare bene anche così com'è al momento, ma c'è ne passa per essere ripescati. Vincere prima di tutto i play off del girone, vedere in che posizione vieni collocato nella classifica con le altre vincitrici dei play off, vedere quante squadre di lega pro non si iscriveranno la prossima estate e soprattutto, aspetto fondamentale, chi tira fuori tutti i soldi che servono per effettuare l'iscrizione in lega pro, tra fondo perduto e fideiussioni varie. È giusto avere ambizioni dopo tanti anni di anonimato, ma bisogna essere realisti e fare un passettino alla volta. Senza nessuna polemica. class="testo">
Ma certo, è normale che bisogna fare un passettino per volta. Passa tutto dalla vittoria dei playoff altrimenti è aria fritta.
Per fare un esempio, l’anno scorso, delle 9 vincitrici dei playoff in D (una per girone) solo 2-3 compagini avevano diritto al ripescaggio e difatti fu ripescata la Torres. Esempi a noi vicini: il Francavilla di Ragno (girone H) non aveva lo stadio, la Cavese (girone I) aveva usufruito nel ripescaggio nel 2018. Non cito i casi di Chioggia, Lentigione (stadio) e Casatese. È chiaro che, ogni anno è differente.
Attualmente l’ostacolo più grande è vincere i playoff, non sarà semplice contro squadre toste come Nardò e Brindisi.
|